FRT @Le moto Fiorentine

[cml_media_alt id='3392']DSC_3095[/cml_media_alt]Sabato 17 ottobre, alle ore 9, si è svolta la mostra dedicata alle moto nate a Firenze. L’occasione è data dai 150 anni dal trasferimento della capitale dell’Italia unita da Torino a Firenze. Le “Moto Fiorentine” sono state numerose, dai primi del novecento ai giorni nostri. Per questo il Club di moto d’epoca Fiorentino, in collaborazione con la Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze ed il Club-MEC, ha organizzato un incontro in cui sono state esposte le principali moto costruite o elaborate a Firenze, presentando le loro caratteristiche e ricercandone soprattutto gli aspetti e le peculiarità che le legano.

[cml_media_alt id='3390']DSC_3105[/cml_media_alt]Nel corso del seminario, Luca Manneschi ha ripercorso le tappe principali dell’evoluzione motociclistica nell’ambiente fiorentino, dall’inizio del secolo scorso fino ai giorni nostri. Successivamente, Giovanni Ferrara ha intervistato alcuni dei costruttori delle principali Case motociclistiche fiorentine, tra cui Piero Ancillotti, Giuseppe Bianchi, Augusto Brettoni, Giancarlo Gori, Fabrizio Guidotti e Lorenzo Segoni.

[cml_media_alt id='3395']DSC_3127[/cml_media_alt]In questa occasione era presente anche il Firenze Race Team con la nuova FR-15T che ha un cuore che palpita tutto fiorentino. Tanti appassionati sono venuti a scoprire gli aspetti più innovativi della vettura, a partire dal motore a iniezione turbo derivato dalla moto da enduro Beta 498 RR o il differenziale semi attivo controllato elettronicamente tutto progettato e realizzato internamente al team, sul quale il Team ha vinto un premio speciale messo in palio dalla Lamborghini.

 

STAY TUNED!!!

Seguici su

     facebook - new  twitter - new  youtube - new 2