Diventa Partner

Perché sponsorizzare il Firenze Race Team? La Formula SAE è un’attività unica che crea professionisti preparati durante gli anni di formazione universitaria, fornendo alle aziende futuri possibili ingegneri con una preparazione tecnica completa, dall’ingegneria al marketing.

Il FRT durante la prova di design all’evento di Formula SAE in Italia a Varano de’ Melegari.

Il ritorno di immagine è ampio e ben pubblicizzato, con eventi internazionali ricchi di pubblico, di addetti ai lavori presenti e di squadre. Va inoltre considerata la grande visibilità data a questi eventi da importanti riviste del settore automotive e quotidiani di livello internazionale nonché dai social networks e canali video informatici quali youtube. In questa cornice, l’attività del Firenze Race Team è costantemente pubblicizzata e presente sui media, sia locali che nazionali. Per citarne alcuni possiamo ricordare Autotecnica, Quattroruote, Repubblica, La Nazione, TG3 Toscana, Nuvolari Channel di Sky e molti altri. Inoltre il FRT è presente sui più importanti social networks (Facebook, Twitter ecc.) con ampio seguito. Le possibili forme di supporto sono numerose e fra queste la sponsorizzazione tecnica è un soluzione per avviare una collaborazione: la sponsorizzazione tecnica (anche strutturata con un contratto di sponsorship) ha un ritorno di immagine elevato a fronte di un costo estremamente contenuto, grazie anche ai benefici che l’azienda può ottenere dalle donazioni in denaro, o di beni materiali, in quanto deducibili dal reddito d’impresa. Le competenze presenti all’interno del team possono anche essere sfruttate nell’ambito di una convenzione di ricerca con l’università ed è quindi possibile instaurare rapporti di collaborazione reciproca, sfruttando le attività di ricerca del team e le strumentazioni a disposizione dell’università, su argomenti di interesse dell’azienda. Grazie a queste sponsorizzazioni il marchio dello sponsor viene legato ad un’attività di formazione e ricerca e quindi associato ad una visione ampia che punta al futuro dei giovani. Il Firenze Race Team assicura all’azienda la presenza del rispettivo logo sulla livrea della vettura, sulle divise, su numerosi gadget pubblicitari, una notevole visibilità sul sito web del team e inoltre le citazioni sulle pubblicazioni scientifiche e divulgative derivanti dalle attività di ricerca e di pista, sia a congressi che su riviste.

Il Firenze Race Team al completo a Varano de’ Melegari

Anno dopo anno il Firenze Race Team cerca di migliorarsi e di coinvolgere il maggior numero di sponsor per continuare ad ottenere risultati positivi sul palcoscenico mondiale e portare una migliore visibilità all’Università degli studi di Firenze e agli sponsor stessi che lo sostengono.

 

Per saperne di più:

Sito ufficiale Formula SAE                                sae-international

Sito ufficiale Formula Student Silverstone   formula student

Sito ufficiale Formula SAE Germania            Formula_Student_Germany_logo

Sito ufficiale Formula SAE Italia                    ATA_logo_Azzurro03

La Formula SAE su Wikipedia                      wikipedia-logo