FSA Austria 2025 - Red Bull Ring


Dal 20 luglio fino al 24 luglio si è tenuta la prima gara che abbiamo affrontato nel 2025; la Competizione Formula Student Austria che ci ha regalato forti emozioni e innumerevoli soddisfazioni.

DAY 1: la nostra avventura al RedBull Ring Austria si è aperta a meraviglia con il superamento della Technical Inspection. Nel primo giorno il nostro team si è dimostrato più devoto che mai riuscendo a superare la Drive Safety Inspection e la Mechanical Scrutineering che ci hanno permesso di sistemare i dettagli evidenziati dai giudici in vista delle gare.

DAY 2: l’avventura prosegue più dura che mai ma grazie all’impegno, alla collaborazione e assoluta precisione che ci hanno segnati da questo inverno siamo riusciti a superare Tilt Test, Weight Test, Noise Test e Brake Test!.

DAY 3: La sfida va avanti con gli eventi statici spinti dalla stessa determinazione dei giorni precedenti affrontando il Business, Design e Cost Event. A chiudere l’intensa giornata è stata la Driver’s Walk che mette alla prova le capacità dei vari piloti su un tracciato Autocross per prepararsi alle prove del giorno seguente.

DAY 4: Affrontate con coraggio e passione le prove di; Acceleration, Skip Pad e Autocross con risultato trionfante rendendoci fieri e orgogliosi dei giorni passati e dei risultati ottenuti fino ad ora.

DAY 5: L’ultimo giorno in gara si è concluso con l’Endurance, la prova più attesa dai team. Nonostante la nostra energia e volontà iniziale, non siamo riusciti a completare la prova per via di una problematica allo scarico. Nonostante questa sventura siamo più che soddisfatti dei nostri esiti.

Risultati finali: Overall: P11 Static Overall: Business Presentation: P11 Cost Event: P16 Design Event: P11 Dynamic Overall: Skippad: P8 Acceleration: P11 Autocross:P6 Endurance: DNF

Chiudiamo la nostra avventura con l’11° posto su 18 nella classifica generale di cui andiamo fieri anche se non rappresenta tutto il duro percorso che i nostri ragazzi hanno affrontato lavorando con determinazione e entusiasmo caratteristica non solo di chi è andato in gara ma anche di chi è rimasto ed ha aiutato da casa. Siamo fieri di tutti i nostri ragazzi e ringraziamo tutti coloro che hanno aiutato alla realizzazione di questi momenti indimenticabili.